In hoc signo pugnas

In hoc signo pugnas – Apologia della virtù combattente cristiana

8,00

I Quaderni di OF

CM: 17×24

Categoria:

Descrizione prodotto

Il cristianesimo equivale solo a porgere l’altra guancia? Il pacifismo scaturisce dal cristianesimo? Il cristianesimo mortifica la virilità e la combattività?

Vi è la radicata convinzione, presso alcuni, che il cristianesimo disponga l’uomo alla debolezza, all’arrendevolezza, alla sopportazione e accettazione assoluta e fine a se stessa del torto e della vessazione subita, in questo modo facendone un essere totalmente passivo ed in balia di chiunque.

Le cose stanno veramente così? Il cristianesimo insegna e pretende davvero questo, ossia che il cristiano sia un uomo totalmente passivo e sempre disposto a subire?

A queste domande, suscitate dalla confusione dottrinale e spirituale provocata dal progressismo cattolico e dalla polemica anticristiana di stampo neopagano, risponde In hoc signo pugnas obiettivo del quale non è soltanto quello di confutare alcuni falsi luoghi comuni, ma anche porre in evidenza la centralità della virtù combattente nella pratica della fede cristiana.

In hoc signo pugnas – sotto questo simbolo combatti – è un pamphlet costituito da una raccolta di articoli – alcuni dei quali pubblicati dalla rivista Ordine Futuro – e di scritti opera di membri e collaboratori della rivista stessa, corredato da una miscellanea di autorevolissime citazioni da cui emerge il carattere combattente del cristianesimo, scevro dai condizionamenti delle sue interpretazioni eterodosse e caricaturali.